×
Informazioni su COVID-19
Verdello, 12/03/2020
Con decreto del Presidente del Consiglio comunicato ieri sera sono state rafforzate le misure atte alla salvaguardia della salute pubblica su tutto il territorio nazionale.
Per quanto riguarda Phoenix, vi confermiamo che questo provvedimento non cambia la situazione in quanto le nuove e più stringenti norme ci vedevano già allineati. L’azienda aveva già adottato tutte quelle misure necessarie per la salvaguardia dei dipendenti che garantissero al contempo l’attività produttiva.
Vi informiamo che nelle prossime settimane e sino a che l’emergenza COVID-19 non sarà terminata, potremmo incontrare qualche disservizio di consegna legato soprattutto alla logistica dei trasporti interni e internazionali.
Cordiali saluti.
Roberto Rusticelli (Chairman and CEO)
Verdello, 09/03/2020
Il governo italiano, stante l’aumento dei casi di virus COVID-19 (Coronavirus) e la sua di diffusione nel Nord Italia, ha definito una serie di regole valide per la Lombardia e per altre aree confinanti.
Nella sostanza si conferma che l’attività produttiva prosegue e quindi anche il trasporto delle merci ma, da parte di tutti, devono essere applicati maggiori controlli al fine di contrastare la diffusione del virus.
Per quanto riguarda la nostra situazione interna vi confermiamo che tutte le misure atte a salvaguardare e tutelare la salute di colleghi e collaboratori sono state implementate già da fine febbraio e che l’azienda è operativa.
Phoenix aveva già adottato tutte le disposizioni previste dal decreto quali, ad esempio, un maggior ricorso allo smart-working, l’utilizzo di guanti e mascherine di sicurezza, l’igienizzazione dei locali e la sanificazione dei prodotti in spedizione.
Inoltre, da inizio di marzo i nostri autisti sono muniti di mascherine e guanti e sono obbligati ad indossarli all’atto della consegna del prodotto restando ad una distanza di sicurezza dagli operatori nello svolgimento delle operazioni di carico/scarico.
I nostri fornitori ci hanno rassicurato circa l’operatività dei loro impianti pertanto non avremo mancanza di forniture di materie prime e/o di prodotti di consumo. Anche per i fornitori valgono le medesime regole di sicurezza nella consegna dei loro prodotti presso in nostri impianti.
Ad oggi nei nostri siti produttivi non sono stati riscontrati casi di positività al virus.
Cordiali saluti.
Roberto Rusticelli (Chairman and CEO)
Verdello, 02/03/2020
Con riferimento a quanto già comunicatovi in data 24.02 2020 ed a seguito dell’aumento dei casi di diffusione del virus COVID-19 (Coronavirus) in Nord Italia ma anche in altri paesi Europei,
vi diamo un aggiornamento della nostra situazione interna.
Tutte le misure atte a salvaguardare e tutelare la salute di colleghi e collaboratori sono state implementate e tutte le attività di Phoenix sono attualmente a pieno regime 24/7.
Non sono quindi previsti disservizi correlati a questo specifico evento. Ad oggi nei nostri siti produttivi non sono stati riscontrati casi di positività al virus.
A titolo precauzionale, oltre ai normali DPI, i nostri autisti sono muniti di mascherine e guanti e sono obbligati ad indossarli all’atto della consegna del nostro prodotto presso tutti i ns Clienti.
Vale il medesimo obbligo per tutti i nostri fornitori che conferiscono i loro prodotti presso la nostra azienda. In entrambi i casi gli autisti devono restare ad una distanza di sicurezza dai ns dipendenti nello svolgimento delle operazioni di carico/scarico.
Augurando a tutti noi che la situazione si normalizzi in breve tempo, porgo
Cordiali saluti.
Roberto Rusticelli (Chairman and CEO)
Verdello, 24/02/2020
Con riferimento alle recenti notizie inerenti alla diffusione del virus COVID‐19 (Coronavirus) nel Nord Italia,
reputiamo opportuno informarvi che abbiamo intrapreso tutte le misure necessarie tese a salvaguardare e tutelare la salute dei nostri colleghi e collaboratori (in misura anche superiore a quanto previsto dalle autorità competenti).
Inoltre vi informiamo che tutte le attività operative (sia di progettazione che di produzione) sono attualmente a regime
e pertanto non sono previsti disservizi correlati a questo evento specifico.
Sarà nostra premura tenervi aggiornati qualora vi dovessero essere sviluppi significativi rispetto a quanto comunicatovi e siamo disponibili per qualsiasi chiarimento.
Augurando un buon lavoro a tutti, l’occasione ci è gradita per porgere
Cordiali saluti
Roberto Rusticelli (Chairman and CEO)